Cesena
stampa

Sport e scuola

A Ponte Pietra un premio per le migliori pagelle

Oggi pomeriggio, lunedì 17 febbraio, presso il centro sportivo di piazza Prampolini, alla presenza del calciatore Marco Bernacci

Nella foto la festa del calcio del Cs Pontepietra nel giugno del 2019

Oggi pomeriggio lunedì 17 febbraio presso il centro sportivo di piazza Prampolini 85, il Gruppo sportivo di Ponte Pietra premierà i 10 bambini - sui quasi 100 tesserati nati dal 2007 al 2015 - che hanno ottenuto le migliori pagelle relative al primo quadrimestre. Promotore dell'iniziativa è il responsabile del settore giovanile Cristiano Casadei che da sempre ha rimarcato l'importanza dello sport nella fase della crescita di ogni bambino. Sarà presente alla premiazione anche il calciatore Marco Bernacci che per tanti anni ha fatto sognare i tifosi della curva mare, e ora, nelle vesti di padre riconosce la validità dell'iniziativa nata con il chiaro obiettivo di valorizzare il merito scolastico coniugato alla pratica dell'attività sportiva. "Il tema è spesso oggetto di opinioni contrastanti circa la priorità nelle scelte di formazione cognitiva e crescita del bambino.

Noi - spiega Cristiano Casadei - riteniamo che la pratica dell'attività sportiva di scuola calcio sia un impegno preso con la squadra e come tutti gli impegni non possono essere disattesi altrimenti questo finirebbe per arrecare danno a tutta la squadra. Prima dei saluti verranno consegnati i premi consistenti in palloni, completi per il calcio e materiale sportivo di vario genere, un piccolo gesto che possa rimanere impresso nel cuore e nella mente di chi crede nei valori dello sport. Un credo che regge alla prova del fatto che tutte le settimane gli allenatori mettono a disposizione il 100 per cento della loro passione per trasferire ai ragazzi oltre alle capacità tecniche anche gli aspetti umani che formeranno un adulto negli anni".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Ponte Pietra un premio per le migliori pagelle
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento