Cesena
stampa

CESENA FIERA

A Raoul Casadei il premio "Sono Romagnolo"

Il premio sarà consegnato dall'attore Ivano Marescotti

A Raoul Casadei il premio "Sono Romagnolo"

Se la parola “Liscio” oggi ha una sua paternità nel vocabolario della lingua italiana lo deve a una persona. Facile la risposta: Raoul Casadei. Il celebre musicista è stato l’inventore della musica solare, il saluto più celebre dell’estate (“Ciao Mare”), colui che ha eletto la “Romagna a capitale”… la lista dei successi è lunga. Impossibile che la sua strada non si incontrasse con quella di “Sono Romagnolo”, la tre giorni fieristica (22-24 febbraio 2019) che celebra saperi, sapori e tradizioni di una terra orgogliosa della sua identità.

E proprio a Raoul Casadei sarà assegnato uno dei riconoscimenti più ambiti: il Premio Romagnolo dell’anno. Lo riceverà a Cesena Fiera nel pomeriggio di domenica 24 febbraio. Non una cerimonia di rito, bensì un evento nell’evento tanto che il premio gli sarà consegnato da un altro romagnolo illustre, Ivano Marescotti.

I due, Casadei e Marescotti, regaleranno al pubblico accorso nei padiglioni fieristici qualche chicca in anteprima del film di prossima uscita “Tutto Liscio” al quale hanno partecipato entrambi: Marescotti nella parte del padre del protagonista Brando, Raoul Casadei in un cameo di se stesso.

Nelle edizioni passate il premio Romagnolo dell’anno era stato assegnato a Giuseppe Giacobazzi, Ivano Marescotti e Paolo Cevoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Raoul Casadei il premio "Sono Romagnolo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento