giovani
A Sant'Egidio torna Doktor Fakestein
Lunedì 30 settembre alle 21 Giovanni Barbieri parlerà di fake news e storytelling
Nelle sale dell’Hub Sant’Egidio (Via Cervese, 1260) torna Doktor Fakenstein, appuntamento mensile del Progetto giovani del Comune di Cesena, per incoraggiare il pensiero critico e promuovere l’autodifesa intellettuale.
Il 30 settembre Giovanni Barbieri condurrà un “caffè” su fake news e storytelling. Il 14 ottobre, Lorenzo Rossi guiderà i presenti in una passeggiata notturna alla scoperta di Cesena fra bufale e misteri, mentre il 28 Maria Chiara Paccherini coinvolgerà il pubblico nella proiezione di un film segreto con commento dal vivo via chat. Il 18 novembre assisteremo a uno spettacolo comico, “Fake up comedy” a cura di Kevin Zanni. Per finire, il 9 dicembre si parlerà di Intelligenza artificiale e disinformazione in un talk a cura di Federico Garcea.
Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita, con inizio alle 21. Non è richiesta prenotazione. All’iniziativa, a cura del Progetto Giovani, partecipano Associazione Barbablù e BlaBla Movie. Ulteriori informazioni su www.fakenstein.it .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento