Cesena
stampa

Club service

Adriano Maestri al Rotary, il cambiamento scelta obbligata

Anche il cambiamento in ogni socio non sarà facile. A cominciare dall'incarnare l'autentico spirito rotariano, quello del servizio al di sopra di ogni interesse personale

Da sinistra, Pier Luigi Pagliarani, Adriano Maestri, la presidente Ester Castagnoli e la moglie di Maestri, signora Lina

Un surfista, per non cadere, sa che l'onda va individuata, studiata e cavalcata. Così - ha spiegato Adriano Maestri - accade anche per il cambiamento. È necessario individuarlo, studiarlo ed applicarlo.

L'ingegnere Adriano Maestri sarà il Governatore del Distretto 2072 del Rotary per l'annata 2020-21. A livello professionale ha fatto una brillante carriera nel settore bancario fino a diventare Presidente di Cariromagna portandola fino alla fusione, completata la scorsa settimana, con banca Intesa San Paolo. Un cambiamento, da banca locale a banca di respiro internazionale, partito molti anni fa che ha consentito alla Fondazione Cariromagna di mantenere ingenti capitali per le proprie opere a favore delle città, cosa che non è avvenuta, purtroppo, per molte altre fondazioni bancarie, che non hanno saputo avvertire per tempo il vento del cambiamento e assecondarlo.

Maestri, accompagnato dalla consorte Lina, è intervenuto alla conviviale del Rotary Cesena presieduto da Ester Castagnoli. Parlando del Rotary ha detto che anch'esso è in una fase di grande cambiamento, una strada obbligata. Nei prossimi anni il Rotary dovrà cimentarsi nell'innovazione organizzativa, tecnologica  e generazionale. Ma il cambiamento più difficile sarà quello personale, ovvero la consapevolezza che alcune cose devono cambiare in noi e attorno a noi, a cominciare dallo spiritio rotariano, quello del servizio al di sopra di ongi interesse personale. Dal passato bisogna saper imparare per costruire un futuro migliore.

L'incontro si è tenuto venerdì scorso presso il ristorante 'Quel Castello di Diegaro'.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Adriano Maestri al Rotary, il cambiamento scelta obbligata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento