Cesena
stampa

burattini

Al Bogart il Piccolo principe che c'è in noi

Domenica 5 marzo arriva il Teatro umbro dei burattini

Andrea Bertinelli, il Piccolo principe del Teatro Umbro dei Burattini

Arriva a Cesena il Teatro umbro dei burattini con il nuovo spettacolo “Il piccolo principe. Viaggio tra i pianeti” che sarà presentato per la prima volta al Teatro Bogartdomenica 5 marzo alle 15, alle 17 e alle 18.45. Per informazioni tel. 347.0002029,  teatrodeiburattini.it .
Una storia eterna quella del Piccolo principe. Nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro umbro dei burattini l’aviatore ideato da Antoine de Saint-Exupéry insegna ai più piccoli il valore dell’amicizia e del rispetto per l’altro, i principi dell’inclusione e la capacità di ritrovare il bambino che è nascosto in ognuno di noi. Sarà l’antica arte dei burattini a presentare la storia in chiave moderna con uno spettacolo di 75 minuti che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e da parte dei media nel corso delle precedenti tournée in tutta Italia. Al Piccolo principe, portato sul grande schermo dalla pellicola di Mark Osborne del 2015, il compito di veicolare un messaggio contro il bullismo e a favore dell’integrazione sociale, tema sempre più attuale e di primaria importanza anche tra le fasce più giovani e indifese ed esposte a pericoli sia sul web (il cosiddetto cyberbullismo) che negli ambienti di socializzazione.

I burattini, di grandi dimensioni, utilizzati dalla compagnia umbra sono in legno e tutti dipinti a mano, delle vere e proprie opere d’arte realizzate da un anziano artigiano torinese. Le musiche dello spettacolo, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte “Paco”, musicista e compositore.

Il Teatro umbro dei burattini, diretto da Andrea Bertinelli Vioris Sciolan, ha alle spalle migliaia di spettacoli in tutta la Penisola, dal Piemonte alla Sicilia, e si appresta a toccare nuove regioni in occasione del tour invernale che arriva ora in Emilia Romagna per poi raggiungere altre regioni italiane.

L'appuntamento gode del patrocinio del Comune di Cesena. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al Bogart il Piccolo principe che c'è in noi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento