SALUTE
Al Palazzo del Ridotto un incontro su maculopatia e glaucoma
Medici e cittadini a confronto domani, giovedì 12 settembre, nel tardo pomeriggio
È in programma domani, giovedì 12 settembre, alle 19 al Palazzo del Ridotto di Cesena, in via Almerici 12, un incontro con esperti del settore per fare il punto su maculopatia e glaucoma.
L’iniziativa si intitola “Apri gli occhi - Cambia prospettiva”, ed è organizzata dagli Ordini tecnici sanitari radiologia medica e professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione delle province di Forlì-Cesena e Rimini, in collaborazione con Ausl Romagna, Comune di Cesena e Unione italiana ciechi e ipovedenti.
Gli organizzatori fanno sapere che l’incontro, aperto a tutti, sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente dell’Ordine, Gianni Pollini, di Carlo Verona, consigliere comunale di Cesena; di Marco Lijoi, vicepresidente provinciale dell’Unione Italia ciechi, e di Luca Gelati, direttore assistenziale dell’Ausl Romagna.
Ilconfronto sarà stimolato dagli interventi di Michele Ziosi, direttore dell’unità di Oculistica di Cesena, di Davide Cacciatore, presidente dell’albo Ortottisti e referente del Centro ipovisione di Rimini, e di Caterina Mazzeo, consigliere dell'albo Ortottisti e referente del Centro ipovisione di Cesena.
Al termine, seguirà un momento di dibattito aperto al pubblico presente.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento