Cesena
stampa

CINEMA

Al San Biagio torna la rassegna CineSPRITe

Quest’anno al centro c'è il Giappone in un viaggio che attraversa i generi cinematografici

"Mr Long" di Sabu

Domani, martedì 14 maggio, al cinema San Biagio torna la rassegna cinematografica “CineSPRITe”, curata dall’associazione studentesca S.P.R.I.Te  e quest’anno dedicata al Giappone in un viaggio che attraversa i generi cinematografici e intitolato “Road to Japan”. Si inizia alle 21 con la proiezione del “Mr Long” di Sabu, una curiosa combinazione di gangster movie e commedia.

Il film uscito nel 2017 prende il nome dal suo protagonista, uno spietato killer taiwanese interpretato dal celebre volto per il gotha del cinema d’oriente Chang Chen. Efficiente, di poche parole e ottimo cuoco, Mr Long rimane ferito durante un incarico in Giappone e trova rifugio nella periferia degradata di Tokyo. Qui viene soccorso dal piccolo Jun, figlio di una tossicodipendente, e i due iniziano a prendersi cura l’uno dell’altro. Grazie ai suoi deliziosi noodle, Mr Long diviene celebre nella nuova comunità, ma le ombre del passato incombono.

La rassegna continuerà nei due martedì successivi con il grande capolavoro di Hayao Miyazaki “Porco rosso” (21 maggio) e “Silence” (28 maggio) di Martin Scorsese.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al San Biagio torna la rassegna CineSPRITe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento