Cesena
stampa

Agricoltura

Al mercato ortofrutticolo si parla della pesca

Martedì 20 marzo alle 17, nella sala riunioni del Mercato, l'appuntamento con "Aggiornamento pesco" a cura di Stefano Foschi del Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena.

Al mercato ortofrutticolo si parla della pesca

Sarà dedicato a una delle colture che ha fatto la storia della Romagna ortofrutticola il terzo e ultimo appuntamento con gli incontri di aggiornamento promossi dal Mercato ortofrutticolo di Cesena. Parliamo del pesco, ovviamente.
E' in programma martedì 20 marzo alle 17, nella sala riunioni del Mercato, l'appuntamento con "Aggiornamento pesco" a cura di Stefano Foschi del Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena.

Con il tecnico si approfondiranno gli aspetti inerenti agli aggiornamenti varietali del pesco, si passeranno in rassegna le ultime novità e si cercherà di capire quale direzione abbia intrapreso la ricerca varietale per questo frutto.
"La pesca è stata il frutto simbolo della Romagna e di Cesena - afferma Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo di Cesena -. Inutile negare le criticità che la pesca ha affrontato negli ultimi anni, ma questo frutto ha ancora molto da dire. E' però importante puntare sul gusto e sulla qualità, anche a scanso dei volumi, perché solo così si potrà incontrare il favore dei consumatori e i produttori potranno beneficiare di una giusta remunerazione per il loro lavoro. Durante la campagna peschicola, al Mercato di Cesena si può trovare ottimo prodotto locale che arriva da una filiera corta, controllata, all'insegna della freschezza e della tipicità".
Per informazioni 0547/313393 o www.formercato.it

Al mercato ortofrutticolo si parla della pesca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento