Cesena
stampa

Ausl Romagna

Al via la "Settimana mondiale dell'allattamento"

Iniziative sul territorio dall'1 all'8 ottobre

foto: archivio Siroli

Per un neonato non c’è alimento migliore del latte della sua mamma. Il latte materno apporta tutte le sostanze essenziali che gli assicurano un’ottima crescita, inoltre la sua particolare composizione nelle prime poppate gli garantisce importanti fattori protettivi in grado di salvaguardare la sua salute futura e difenderlo dalle infezioni.

Dall'1 all’8 ottobre viene celebrato con la "Settimana mondiale dell'allattamento materno". Per l'occasione l'Ausl Romagna, in collaborazione con il Centro per le famiglie del Comune di Cesena e le associazioni del territorio, hanno organizzato una serie di iniziative e implementato i servizi di consulenza. Sabato 1 ottobre dalle 10 sotto il loggiato del Comune di Cesena si tiene il tradizionale flash mob: allattamento collettivo in piazza (le partecipanti sono invitate a indossare una maglietta bianca) e momento di confronto fra le mamme e le operatrici dei consultori, con la partecipazione dei volontari di "Nati per leggere". Mercoledì 5 ottobre dalle 18 alle 20 si tiene il corso online "Alimentazione e sonno nei primi 3 anni di vita" con il pediatra e neonatologo Gherardo Rapisardi (per iscrizioni registrarsi al link https://portale-ext-gru.progetto-sole.it). Venerdì 7 ottobre alle 16,15 al Consultorio familiare in via Ancona 310 è in programma l'incontro "Allattamento per tutte" a cura dell'ostetrica Domenica di Siena.

Per tutta la settimana l'ambulatorio allattamento del punto nascita dell'ospedale Bufalini è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13. 

Per info e contatti: tel. 334 1559475, allattamento.ce@auslromagna.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via la "Settimana mondiale dell'allattamento"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento