infanzia
Al via la formazione musicale nella scuola dell’infanzia cattolica paritaria "Immacolata" di Case Finali.
Progetto rivolto ai bambini nella fascia 3-6 anni
APPRODANO A CESENA “LE NOTE PER CRESCERE" FIRMATE INARTE E COMETE
“Art e-ducation: note per crescere”, il progetto che unisce scuola e formazione musicale, approda in terra cesenate: al via infatti la prossima settimana le lezioni nella scuola dell’infanzia cattolica paritaria Immacolata di Case Finali.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l'associazione CoMete e l'associazione InArte. Projects of cultural integration: resa poi possibile grazie all’aggiudicazione, unico caso in Romagna, di un importante finanziamento nel contesto del bando nazionale per progetti sostenuti attraverso il Piano delle arti.
Anche all’”Immacolata”, il progetto si rivolge ai bambini nella fascia 3-6 anni, alle loro famiglie e alle educatrici, e vedrà i bambini svolgere una serie di attività volte a sperimentare una metodologia innovativa di educazione musicale.
L’iniziativa, avviata nelle settimane scorse, sta coinvolgendo anche le altre quattro scuole dell’infanzia cattoliche paritarie gestite dal gruppo CoMete: ossia gli istituti Don Bosco (Cappuccinini), Maria Ausiliatrice (Pianta) e Maria Bambina (Villanova) di Forlì, nonché la Silvia Cacciaguerra di Montiano.
Le lezioni prevedono un ciclo di due anni e vengono condotte direttamente da Ilaria Mazzotti e Andrea Farì, fondatori dell’associazione InArte, con esperienza di tanti anni di progetti e iniziative per la scuola. Grazie al finanziamento ricevuto sarà svolta anche un’attività di formazione con gli insegnanti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento