Cesena
stampa

appuntamenti

Alba alla Rocca di Cesena: concerto sugli spalti, visita guidata panoramica e colazione

La musica è affidata alla chitarra a 7 corde di Luca di Luzio e al sax di Luca Quadrelli. Domenica 8 agosto alle 6 alla Rocca Malatestiana

Alba alla Rocca di Cesena: concerto sugli spalti, visita guidata panoramica e colazione

Un concerto dalle sonorità jazz al sorgere del sole, nella cornice degli spalti della Rocca Malatestiana, seguito da una passeggiata guidata agli stessi spalti alla scoperta della storia dello storico complesso monumentale cesenate, e in conclusione un momento di ristoro con colazione presso la casa del custode della Rocca; sono questi gli ingredienti per iniziare al meglio domenica 8 agosto a Cesena.

 

La musica è affidata alla chitarra a 7 corde di Luca di Luzio e al sax di Luca Quadrelli che insieme eseguiranno alcuni dei brani più noti del repertorio dell'american songbook, in omaggio ai grandi autori tra cui Gershwing, Berlin, uniti ad alcuni classici della tradizione musicale italiana, arrangiati in chiave jazz.

 

Dopo il concerto il pubblico sarà condotto in un percorso guidato di visita agli spalti, da cui sarà possibile ammirare lo splendido panorama che conduce lo sguardo fino al mare, e durante il quale sarà illustrata la storia e le curiosità della fortezza cesenate.

L’evento si conclude con la colazione presso il punto ristoro situato nella Casa del custode della Rocca Malatestiana.

 

Il ritrovo è per le 6 alla Rocca, ingresso 5 euro (compreso di concerto, visita guidata e colazione), prenotazione necessaria sul sito www.roccacesena.it  o al numero 3668274626, posti limitati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alba alla Rocca di Cesena: concerto sugli spalti, visita guidata panoramica e colazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento