Cesena
stampa

Esposizione nella cripta della chiesa di via Chiaramonti

"Alberi", allestimento in mostra a Santa Cristina

Opere dell'artista e architetto cesenate Marisa Zattini. Ingresso gratuito. L'apprezzamento dei vertici di Confcommercio cesenate

"Alberi", allestimento in mostra a Santa Cristina

Fino al 10 novembre si può visitare la mostra di Marisa Zattini “Alberi. The Aleph Beth of Nature” nella chiesa neoclassica di Santa Cristina in via Chiaramonti, allestita dall’architetto Augusto Pompili.

È organizzata dai Comuni di Cesena e Forlì e da “Il Vicolo” in collaborazione con l’Ufficio di arte sacra della Diocesi.

Orari di apertura: dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 19; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

L’ingresso è gratuito.

La mostra, idealmente, completa l’evento in corso alla Galleria comunale di Cesena "Alberi eretici/ermetici". I due allestimenti sono stati visitati anche dai vertici di Confcommercio cesenate, guidati dal presidente Augusto Patrignani e dal direttore Giorgio Piastra.

"Animatori e promotori culturali come Marisa Zattini - il commento di Patrigiani - rappresentano una grande risorsa per la città e vanno valorizzati e sostenuti dal pubblico, così come è importante la valorizzazione, attraverso mostre di alto livello, di spazi di valore come la chiesa di Santa Cristina. In questi mesi così impegnativi, dentro l'emergenza sanitaria, è fondamentale che la città sia tenuta viva anche da eventi culturali, così come nel centro storico commercio e cultura, veicolando il turismo, costituiscono un binomio pulsante per la vita di Cesena e dei cesenati. La visita di Confcommercio alla mostra, fonte di profondo compiacimento, è anche un messaggio di apertura verso tutto ciò che può aiutare a non deprimersi e tirare i remi in barca nella fase di perdurante pandemia”.

visita
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Alberi", allestimento in mostra a Santa Cristina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento