Cesena
stampa

BIBLIOTECA MALATESTIANA

Alessandro Tamburini presenta il suo libro “Giostra Primavera”

L'appuntamento è per domani alle 16,30

Malatestiana

Domani, domenica 16 dicembre alle 16,30, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana Alessandro Tamburini presenterà il suo libro “Giostra Primavera” (Pequod, 2018).

L’autore dialogherà con Antonio Maraldi del Centro Cinema Città di Cesena e l’attrice e formatrice teatrale Lelia Serra.

 

Ambientato in una cittadina balneare della riviera adriatica nei mesi che vanno dalla primavera al culmine della stagione estiva, “Giostra primavera” è la storia di Valeria e Alfredo, ognuno imprigionato nelle proprie angustie. Lei, 35 anni, riflessiva e giudiziosa, si trova di colpo sulle spalle la responsabilità economica e morale della gestione dell’albero di famiglia tra un fratello che la osteggia e le amiche che sono di poco aiuto. Lui è uno sceneggiatore quarantenne che perde la sua sicurezza dopo un lutto di cui si sente colpevole e vede il suo unico vero affetto rappresentato dalla figlia che studia all’estero. Solo al momento del loro incontro, i due inizieranno ad intravedere uno spiraglio, una possibilità di svolta. “Il contrastato sentimento che li avvince sembra la sola forza capace di liberarli – si legge nell’introduzione del libro - ma hanno contro un nemico che marcia nelle loro stesse scarpe... Possibile chiave di lettura: una dichiarazione di guerra al cinismo”.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alessandro Tamburini presenta il suo libro “Giostra Primavera”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento