Cesena
stampa

cinema e autori

All'Eliseo incontro con la regista Susanna Nicchiarelli

Nell’ambito del progetto “Riusciranno i nostri eroi - Autori del Cinema Italiano” e l’esperto Daniele Gualdi, che ha collaborato all’organizzazione e che coadiuverà gli incontri

All'Eliseo incontro con la regista Susanna Nicchiarelli

Un importante evento martedi 29 settembre alle 20,45 al Cinema Eliseola regista romana Susanna Nicchiarelli, autrice di Miss Marx, presentato in concorso alla 77 Mostra del Cinema di Venezia, incontrerà il pubblico in occasione della proiezione del film in lingua originale (inglese, sottotitolato in italiano). Ingresso unico a 6 euro.
Si tratta del primo appuntamento con una nuova Rassegna “All’Eliseo con l’Autore” organizzata in collaborazione con Fice Emilia Romagna nell’ambito del progetto “Riusciranno i nostri eroi - Autori del Cinema Italiano” e l’esperto Daniele Gualdi, che ha collaborato all’organizzazione e che coadiuverà gli incontri. Prossimo appuntamento in Ottobre con Giorgio Diritti, regista  di "Volevo Nascondermi”.
Il film, come suggerisce il titolo, verte sulla biografia di Eleanor Marx detta Tussy (1855-1898), ultima delle tre figlie di Karl Marx e sua prediletta, di cui scopriamo la passione politica, le lotte per i diritti dei lavoratori e delle donne, le vicissitudini sentimentali che ne accomunano il destino a quello di tante altre donne. 
Di Susanna Nicchiarelli ricordiamo l’ottimo esordio “Cosmonauti” e l'affascinante "Nico, 1988", omaggio a una delle più importanti icone pop de gli anni ’80, Christa Päffgen, in arte Nico, musa di Warhol e cantante dei Velvet Underground. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
All'Eliseo incontro con la regista Susanna Nicchiarelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento