Cesena
stampa

Ambiente

Alle Cucine popolari si abbatte l'uso della plastica

Arriva il nuovo erogatore installato dal Comune di Cesena e da Unica Reti

Consegna delle borracce

Dopo scuole e uffici pubblici, anche le Cucine popolari di Cesena aderiscono al progetto “Verde acqua” promuovendo la cultura dell’uso dell’acqua pubblica di rete. Grazie a Unica Reti, società pubblica proprietaria di reti idriche e gas naturale dei 30 Comuni della provincia, i locali di via Niccolò Machiavelli 70, che dallo scorso febbraio ospitano l'esperienza delle cucine popolari, possono contare sul nuovissimo erogatore di acqua pubblica che consentirà di eliminare l’uso delle numerose bottiglie in plastica per i circa 70 pasti che vengono somministrati nelle giornate di attività e che metterà a disposizione dei “commensali” anche l’acqua frizzante. Lo rende noto il Comune.

“Lo sviluppo di una comune coscienza ecologica e il prendersi cura dell’ambiente - commenta il presidente di Unica Reti Stefano Bellavista - passano anche attraverso piccoli gesti quotidiani”. Per questo, a tutti i volontari aderenti all’associazione presieduta da Enzo Cappelletti sono state consegnate circa 200 borracce.

“Questo nuovo servizio - commenta Enzo Cappelletti - è per noi importantissimo perché in questo modo riusciamo a garantire ai nostri ospiti acqua fresca e frizzante a ogni pasto, contribuendo allo sviluppo di buone abitudini green. L’esperienza delle Cucine popolari di Cesena nasce il primo marzo scorso accogliendo circa 25 persone, in carico ai Servizi sociali e Caritas. Attualmente, nel corso della settimana, tra pranzi e cene, ospitiamo cinquanta persone ogni giorno. Fondamentale è l’impegno dei volontari, circa un centinaio, sempre pronti a dare il proprio contributo con il sorriso e in piena amicizia”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alle Cucine popolari si abbatte l'uso della plastica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento