Cesena
stampa

Cronaca

Allontanato un venditore molesto dalla "Malatesta Novello"

L'attività della Polizia di Stato per prevenire i reati.

foto archivio

Nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati, mercoledì scorso, una volante del Commissariato di Polizia di Cesena è intervenuta a tutela degli ospiti della casa di cura e riposo “Malatesta Novello” di Cesena, che avevano segnalato molestie e atteggiamenti aggressivi di un uomo.

Gli operatori hanno identificato un 50 enne torinese, pregiudicato, che, simulando una vendita di stampe di infimo valore, poneva in essere una questua particolarmente insistente nei confronti delle persone che si stavano recando o stavano uscendo dalla casa di cura.

Gli atteggiamenti molesti erano rivolti a una fascia di popolazione particolarmente vulnerabile. L’uomo è stato allontanato con foglio di via obbligatorio, emesso dal questore di Forlì Cesena, Lucio Aprile, con allontanamento dal territorio del Comune di Cesena, e divieto di rientro per tre anni.

Analogo provvedimento era stato adottato lo scorso novembre nei confronti di un altro cittadino cinquantenne, anch’egli di Torino, che eludendo i controlli all’ingresso dell’ospedale Morgagni-Pierantoni, si era avvicinato ai pazienti ricoverati nei vari reparti e, con il pretesto di vendere loro stampe di infimo valore, aveva approfittato del loro stato psicologico vulnerabile, per chiedere la questua con le medesime modalità moleste.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Allontanato un venditore molesto dalla "Malatesta Novello"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento