Cesena
stampa

Ambiente

Altre casine dell'acqua interattive nei Quartieri

Salgono a cinque le postazioni nel territorio comunale

(foto: Comune Cesena)

Così come previsto dai patti sottoscritti dall’Amministrazione comunale e dai presidenti dei Quartieri di Cesena, nel territorio comunale sono state installate nuove casine dell’acqua interattive. Il Comune fa sapere che, dopo che negli scorsi giorni sono stati inaugurati i nuoviPuntonet H2O a Calisese e Ronta, rispettivamente nei quartieri Rubicone e Ravennate, questa mattina le due installazioni di San Vittore, al Valle Savio, e Ponte Pietra, nel quartiere Al Mare, hanno concluso la prima parte del progetto Plastic free coordinato dall’Amministrazione comunale e dal Gruppo Hera. La prima casina interattiva era stata collocata a Pievesestina lo scorso dicembre.

Si chiamano "Puntonet H2O" e sono stazioni che erogano acqua fornendo anche informazioni alla cittadinanza rispetto a eventi, progetti e campagne di sensibilizzazione. È anche un presidio ambientale, in grado di analizzare la qualità dell’aria e l’inquinamento acustico e può essere integrato anche con wi-fi e videosorveglianza.

L’acqua naturale ha un costo di 5 centesimi al litro mentre quella gasata di 10 centesimi al litro. È possibile pagare con monete o mediante tessera, che potrà essere ritirata presso un esercizio commerciale nelle vicinanze della casina nel quartiere di riferimento a 5 euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Altre casine dell'acqua interattive nei Quartieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento