Cesena
stampa

Emergenza sanitaria

Altri due morti da Covid a Cesena, mascherine distribuite in negozi e supermercati

Ci sono stati due nuovi morti da Covid-19 a Cesena nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone ricoverate, decedute a seguito di complicanze. Lo ha annunciato poco fa in diretta social il sindaco Enzo Lattuca

Altri due morti da Covid a Cesena, mascherine distribuite in negozi e supermercati

Ci sono stati due nuovi morti da Covid-19 a Cesena nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone ricoverate, decedute a seguito di complicanze. Lo ha annunciato poco fa in diretta social il sindaco Enzo Lattuca.

Ci sono però anche buone nuove: i contagi sembrano rallentare in tutto il territorio comunale “è ancora presto comunque per cantare vittoria”.

Lo stato di allerta massima resta nelle case per gli anziani: "La febbre viene misurata agli operatori anche più volte al giorno, nella giornata di ieri sono stati effettuati oltre 100 tamponi in una struttura. Per fortuna tutti negativi".

Aggiornamento sui buoni spesa: alle 12 di oggi erano 1932 le domande ricevute e caricate, per un importo complessivo di 506mila euro. Il residuo delle risorse disponibili è di appena 6mila euro.

Il sindaco ha ribadito come nella nostra Regione e nel nostro Comune non sia obbligatorio indossare le mascherine in pubblico, tuttavia all’ingresso di negozi alimentari e supermercati saranno distribuiti a tutti i clienti, venerdì e sabato, delle mascherine monouso (40mila quelle arrivate dalla Regione). Saranno da usare per la spesa e poi, essendo monouso, vanno gettate. Per quanto riguarda i guanti, l’invito del primo cittadino è quello di concentrarsi piuttosto sul lavaggio delle mani.

Il taglio dell’erba nelle aree pubbliche riprenderà nei prossimi giorni, ha assicurato Lattuca, anche se “non sappiamo ancora se sarà possibile riaprire i parchi”.

L’appello finale è rivolto a chi ha in casa Pc portatili funzionanti ma non utilizzati: “Potete scrivere all’associazione Sprite (Info@trashwarecesena.it ) che lo ritirerà e, dopo averlo messo a nuovo, lo metterà a disposizione delle scuole del territorio”.

Altri due morti da Covid a Cesena, mascherine distribuite in negozi e supermercati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento