BILANCIO ANNUALE
Amadori Spa chiude il 2021 con +10,5%, vendite per 1.362 milioni
Il trend è stato guidato dalle vendite nel canale moderno (+4,7%) e da un +0,6% del canale tradizionale
Il consiglio di amministrazione di Amadori Spa ha predisposto e approvato il bilancio 2021, con un risultato finale di fatturato a 1.362 milioni di euro e un incremento di 130 milioni rispetto l’anno precedente. Ebitda (utile prima di interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni) a 86 milioni, patrimonio netto a 296 milioni, investimenti per 95 milioni e utile netto pari a 18,7 milioni.
“Il trend positivo è stato guidato dalle vendite nel canale moderno (+4,7%) e da una ripresa (+0,6%) del canale tradizionale, che tuttavia non è ancora tornato ai numeri pre-pandemia - ha commentato Francesco Berti, amministratore delegato gruppo Amadori. Il fuoricasa ha registrato un +16,9%, anche se non ha recuperato il ritardo accumulato nel periodo delle chiusure 2020”.
“ Il fatturato ha segnato una crescita del +10,5% rispetto al consuntivo 2020, confermando l’ottimo lavoro portato avanti lungo tutta la filiera, con particolare attenzione ai temi dell’innovazione e della sostenibilità - ha dichiarato Flavio Amadori, presidente di Amadori Spa”.
Rispetto alle previsioni, il 2022 mostra diverse incognite, dall’aumento generalizzato dei costi di produzione all’emergenza aviaria.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento