Cesena
stampa

Sport

Amadori alimenta l'attività sportiva

La "palestra itinerante" del Gruppo Amadori sarà presente con tanti appuntamenti sul territorio nelle prossime settimane

Amadori alimenta l'attività sportiva

Entra nel vivo “Amadori alimenta lo sport”, il progetto del Gruppo Amadori dedicato all’informazione e alla divulgazione su alimentazione, attività fisica e stili di vita orientati al benessere.

Il “Trifit Truck” è un’iniziativa di fitness all'aria aperta nata di recente a Cesena: un furgone allestito come “palestra itinerante” per allenarsi in gruppo in piena sicurezza, seguiti da istruttori professionisti.

Il furgone sarà all’esterno dei centri Trifit e negli spazi pubblici di Cesena e del comprensorio, dalle 6,30 alle 20 dal lunedì al sabato. Inoltre, sarà presente negli eventi sul territorio che Amadori ha in programma nei prossimi mesi.

In queste occasioni, i trainer Trifit condurranno speciali sessioni di allenamento, mentre esperti di nutrizione divulgheranno ai partecipanti informazioni utili su attività sportiva e regime alimentare corretto, in cui le proteine nobili delle carni bianche hanno un ruolo essenziale.

“A seguito della chiusura dei centri sportivi in autunno, la scelta dei corsi on line non era più praticabile e i nostri allievi hanno manifestato l’esigenza di tornare ad allenarsi in presenza, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza - spiega Emanuele Gollinucci, ideatore del metodo Trifit -. Abbiamo messo a punto l’idea ispirandoci ai food truck e, tramite una piattaforma di crowdfunding abbiamo ingaggiato la nostra numerosa community per contribuire a finanziare il primo Truck. Amadori ha capito il valore di questo progetto e ci ha permesso di raddoppiare la nostra offerta con un nuovo mezzo attrezzato”.

Il Gruppo Amadori ha sostenuto la realizzazione di un secondo “Trifit Truck” personalizzato “Amadori alimenta lo sport”, allestito con varie attrezzature (inclusi bilancieri, kettlebel, manubri, powerbag), che sarà operativo in questi giorni a Cesena e a Gambettola (Ippodromo e Giardini pubblici a Cesena, Parco Fellini e Budrio a Gambettola).

“Siamo un Gruppo da sempre attento alle esigenze delle diverse comunità locali in cui operiamo. In un momento così complesso, in cui condividere l’esperienza sportiva è un bisogno anche sociale, abbiamo deciso di sostenere questa idea nata in Romagna dalla passione di un gruppo di professionisti”, sottolinea Francesca Amadori, responsabile Comunicazione corporate del Gruppo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Amadori alimenta l'attività sportiva
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento