Cesena
stampa

Fondata nel 1969, vi lavorano oltre 9mila persone

Amadori, il riassetto del gruppo nella nota stampa dell'azienda di San Vittore

"La nuova governance aziendale consolida la volontà dei fondatori Francesco e Arnaldo Amadori". Alle figlie quote di minoranza "non avendo le stesse avuto alcun ruolo operativo nella gestione dell'attività imprenditoriale"

Amadori, il riassetto del gruppo nella nota stampa dell'azienda di San Vittore

"Una governance in grado di assumere le decisioni strategiche alla base dello sviluppo dell'impresa rappresenta un fattore competitivo, in grado di generare valore per azionisti, stakeholder e consumatori. Su questi principi e con questi obiettivi è stato ridefinito, già qualche tempo fa, l'assetto della governance del gruppo Amadori". 

 Così inizia la nota stampa diffusa questa mattina dall'azienda agroalimentare con sede a San Vittore di Cesena.

"Nei fatti, si consolida la volontà dei fondatori, Francesco e Arnaldo Amadori - prosegue la nota -. Francesco, nel 2014, decise di affidare la maggioranza delle azioni ai due figli Flavio e Denis, da sempre impegnati in azienda, con i ruoli rispettivamente di presidente e vice presidente, lasciando alle figlie quote di minoranza, non avendo le stesse avuto alcun ruolo operativo nella gestione dell'attività imprenditoriale".

 

"È così che, alla fine del 2021, si è proceduto a un riassetto, che vede ora al controllo di Amadori spa la neocostituita società Finama Holding srl, a sua volta controllata da Francesco spa, nella quale si concentrano le partecipazioni dei due fratelli e delle due sorelle".

 

Uno sguardo al futuro: "Il gruppo Amadori, grazie alla gestione manageriale e alla nuova governance, potrà continuare il suo percorso di crescita e di sviluppo a beneficio della comunità aziendale, del territorio e degli azionisti.

 Il gruppo chiuderà anche il 2022 con ricavi e risultato in crescita, nonostante un picco inflattivo storico dei fattori produttivi, e ciò grazie al positivo trend delle proteine bianche, ideali per un'alimentazione salutare, nonché all'innovazione di prodotto e di processo".

 

Fondata nel 1969, Amadori è oggi un Gruppo leader nel comparto agroalimentare. Da sempre specialista del settore avicolo, con una quota di mercato di circa il 30 per cento sul totale carni avicole in Italia, sta estendendo la propria offerta a tutto il campo delle proteine: bianche, rosa e verdi. Può contare sulla collaborazione di oltre 9mila persone. La propria filiera è formata da 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 5 incubatoi, 4 mangimifici e 1 in conto lavorazione, oltre 800 allevamenti sia a gestione diretta che in convenzione, 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Amadori, il riassetto del gruppo nella nota stampa dell'azienda di San Vittore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento