Cesena
stampa

sport e sicurezza

Anche a Cesena i cartelli per la sicurezza dei ciclisti

L'iniziativa è promossa dall'associazione "Io rispetto il ciclista", fondata dagli atleti Paola Gianotti, Marco Cavorso e Maurizio Fondriest

Pippofoto

Con la partenza del Giro d’Italia prende il via una campagna di sensibilizzazione per il rispetto dei ciclisti sulle strade. L'iniziativa è promossa dall'associazione "Io rispetto il ciclista", fondata dagli atleti Paola Gianotti, Marco Cavorso e Maurizio Fondriest.

In particolare, Paola Gianotti, quattro volte Guinness World record woman, installerà i cartelli che invitano a mantenere una distanza di sicurezza di 1,5 metri tra auto e ciclista, toccando 50 comuni italiani e apponendo oltre 240 cartelli.

A Cesena i cartelli sono venti. Nello scatto di Pippofoto, quello all'ingresso della città, provenendo da Cesenatico.

Investita da un’auto nel 2014 mentre rientrava in bici dal suo giro del mondo, Paola Gianotti ricorda che "ogni 35 ore muore un ciclista sulle strade italiane. Ognuno di noi deve fare qualcosa per evitarlo. Quale migliore occasione se non apporre i cartelli lungo le strade del Giro d’Italia? Per questo ho deciso di percorrere parte delle strade della Corsa Rosa per coinvolgere i comuni e installare i cartelli del metro e mezzo". L'iniziativa sarà presto estesa ad altre regioni d'Italia: "Il nostro obbiettivo, nei prossimi due anni è quello di portare i cartelli in tutto il Paese”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Anche a Cesena i cartelli per la sicurezza dei ciclisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento