Cesena
stampa

Scuole superiori aperte

Anche l'Istituto Pascal spalanca le sue porte

Una serata per scoprire l'Itt Blaise Pascal di Cesena. Con l'open night di domani sera, giovedì 14 dicembre dalle 18,30 alle 21,30, l'istituto cesenate apre le porte dei suoi laboratori per presentare a studenti e genitori la scuola che prepara i professionisti del futuro.

Anche l'Istituto Pascal spalanca le sue porte

Progettazione informatica, domotica, robotica, il Fab Lab un laboratorio di idee per giovani maker, scambi con il Nord Europa, oltre 150 aziende che offrono l’occasione di fare esperienza di una reale alternanza scuola lavoro: ecco alcune proposte dell'Itt Blaise Pascal di Cesena.

L'Istituto cesenate che la Fondazione Agnelli ha inserito ai primi posti nella classifica degli istituti di indirizzo Tecnico nell'area Romagna (delle città di Forlì, Cesena e Rimini) per successo universitario e per sbocchi professionali, presenta la recente articolazione di Automazione nell'ambito dell'Elettronica. Un'articolazione che si va ad aggiungere a quella d'Informatica del corso Informatica e Telecomunicazioni.

L’innovazione tecnologica, la presenza di qualificati professionisti dell’elettronica e dell’informatica e la solidità di una scuola radicata nel territorio sono le carte vincenti dell’istituto cesenate che quest’anno si presenta sempre più rinnovato nelle dotazioni multimediali e con laboratori sempre più efficienti.

Giovedì 14 dicembre sarà possibile visitare l'Istituto Tecnico Tecnologico Blaise Pascal di Cesena in occasione dell'Open Day in programma dalle 18,30 alle 21,30.

I visitatori potranno intraprendere un percorso di conoscenza dell’istituto visitando l'edificio scolastico, osservare gli ampi laboratori e partecipare attivamente a brevi sperimentazioni, attinenti alle varie discipline dell'Istituto.

Fonte: Comunicato stampa
Anche l'Istituto Pascal spalanca le sue porte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento