Cesena
stampa

Aperta la Biblioteca di Apeiron

All’interno dello Spazio Marte in via Silvio Corbari 175, dove ha la sede l'associazione

Biblioteca Apeiron

La lettura come “antidoto” contro le discriminazioni. Ha aperto i battenti qualche giorno fa la biblioteca di Apeiron, specializzata nelle tematiche della parità di genere, dell’inclusione, delle differenze. Tra gli scaffali oltre 250 testi disponibili tra narrativa, saggi poesie, graphic novel, albi illustrati, rivolti a bambini, adolescenti e adulti.

La biblioteca si trova all’interno dello Spazio Marte in via Silvio Corbari 175, dove ha la sede la piccola associazione cesenate, fin dalla nascita impegnata in Nepal per garantire alle donne migliori condizioni di vita.

“Ci auguriamo che questo piccolo spazio possa diventare non solo un luogo in cui approfondire queste tematiche che tanto ci stanno a cuore, ma dove iniziare a costruire insieme il nostro sogno: un mondo dove donne e uomini abbiano realmente pari dignità e opportunità”, commenta la volontaria di Apeiron, Michela Monachesi.

La biblioteca è aperta al pubblico, con accesso libero, nelle giornate del martedì dalle 9,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 16 alle 19. Previa registrazione è possibile prendere in prestito fino a due volumi contemporaneamente.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aperta la Biblioteca di Apeiron
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento