Cesena
stampa

Cultura

Arnaldo Nello Gallinucci protagonista del primo incontro della rassegna "Convers’Arte" al circolo Blues Alley.

Dalla dirigenza dell'Amadori alla pittura: l'artista presenta le sue opere

Arnaldo Gallinucci

Sabato 12 Gennaio alle 20, parte al circolo Blues Alley di Cesena, la rassegna "Convers’Arte", rassegna di pittura, alla scoperta degli artisti cesenati. Ogni mese, un artista protagonista insieme ai suoi quadri, esposti come in una galleria.

La rassegna inizia con Arnaldo Nello Gallinucci, che presenterà le sue opere in compagnia di Raffaella Candoli, giornalista del Resto del Carlino, accompagnandoci in un viaggio alla scoperta del suo mondo fatto di suggestioni, colori ed emozioni.

Arnaldo Gallinucci è nato e vive a Cesena. Da qualche anno ha preso in mano i pennelli per l’intima gioia di esprimere i suoi sentimenti con l’impegno delle forme e la vivacità dei colori. Ha sperimentato diverse tecniche, ma oggi predilige dipingere con colori ad olio su tavole di legno trattate con soluzioni permeanti. Ha esposto le sue opere nelle principali città della Romagna e non solo, ottenendo un ottimo riscontro da critica e pubblico. La sua pittura si caratterizza nel recupero, attraverso la memoria, di un’esperienza che si perde in lontani momenti dell’infanzia, trasfigurata con istantanee che assumono una forte valenza emotiva. Questo lo porta al raggiungimento di una identità, che significa “coscienza di sè ” e chiarimento del proprio percorso esistenziale.

Il circolo Blues Alley è in via Anita Garibaldi 46 a Cesena. Per maggiori informazioni contattare il numero 3468898639 o visitare il sito www.arnaldogallinucci.it .

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arnaldo Nello Gallinucci protagonista del primo incontro della rassegna "Convers’Arte" al circolo Blues Alley.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento