Cesena
stampa

Malvivenza

Arrestato l'autore della rapina nella farmacia in zona stazione

Gli agenti del Commissariato hanno riconosciuto il rapinatore, un 42enne cittadino marocchino senza fissa dimora, irregolare, pluripregiudicato

Arrestato l'autore della rapina nella farmacia in zona stazione

Giovedì scorso è stato arrestato un quarantaduenne cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e pluripregiudicato, che la Polizia giudiziaria del Commissariato di Cesena dopo accurate indagini ha individuato come l’autore di una rapina perpetrata in strada nello scorso mese di marzo.

 

Il fatto delittuoso, risalente al tardo pomeriggio di una domenica, è stato commesso all’ingresso della farmacia della zona stazione a Cesena, ai danni di un cliente.

 

La vittima è stata bloccata sull’ingresso del locale con richiesta di denaro. Al diniego opposto, l’uomo con atteggiamento minaccioso ha mostrato un verosimile calcio di pistola celato sotto il giubbotto, spaventando la vittima per costringerla alla consegna di un’esigua somma di denaro. Il rapinatore si è poi velocemente allontanato facendo perdere le proprie tracce.

 

Le sommarie descrizioni del criminale, fornite dalla vittima ai poliziotti della volante dell’Ufficio controllo del territorio, intervenuta sul luogo dell’accaduto, e la successiva visione dei filmati di videosorveglianza della farmacia, hanno permesso immediatamente alla Polizia giudiziaria di riconoscere il rapinatore in un cittadino marocchino già noto alle Forze dell’ordine per precedenti commessi nel territorio cesenate, tra reati di furto, ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico ufficiale.

 

L’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di rapina aggravata.

 

Sulla base delle prove raccolte dalla visione delle immagini, dalle dichiarazioni rese dalla vittima, dei trascorsi penali del malvivente identificato, dello spregio dimostrato dallo stesso nella commissione del reato, e del suo status di irregolare sul territorio nazionale, la Polizia giudiziaria nell’invio della comunicazione di reato alla Procura della Repubblica di Forlì ha richiesto l’emissione di una misura cautelare a carico dell’indagato, al fine di prevenire la reiterazione di altri reati o un’escalation di atti di gravità maggiore. Tesi immediatamente sposata dal Pubblico ministero della Procura della Repubblica, Sara Posa.

 

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Forlì, accogliendo la richiesta del Pubblico ministero, vista la spregiudicatezza dell’azione commessa e il concreto pericolo di una recidiva dell’indagato, ha disposto la custodia in carcere per il reato di estorsione aggravata in relazione alla rapina aggravata perpetrata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La misura cautelare disposta è stata eseguita dagli agenti della Polizia giudiziaria che hanno provveduto a rintracciare e catturare il cittadino marocchino, poi condotto alla Casa circondariale di Forlì e messo a disposizione del Gip che, in sede di interrogatorio di garanzia, ha confermato la custodia cautelare in carcere.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrestato l'autore della rapina nella farmacia in zona stazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento