Cesena
stampa

Disegno

Arrivano i fumetti di Cesena Comics

Sabato 10 e domenica 11 novembre tutti i bambini sono attesi in Biblioteca Malatestiana per giocare con storie e nuvolette.

Arrivano i fumetti di Cesena Comics

Si avvia la serie di eventi protagonista del primo weekend a fumetti  di Cesena Comics. Sabato 10 e domenica 11 novembre tutti i bambini sono attesi in Biblioteca Malatestiana per giocare con storie e nuvolette.

I bambini di età compresa tra 3 e 5 anni potranno ascoltare tantissime storie. Sabato 10 alle 16.30, Giuseppe Viroli racconta le sue “Storie del Signor Nessuno” per dimostrare come le storie possano salvare la vita.

Domenica 11 alle 16.30 l’autrice cesenate Elisa Rocchi porterà genitori e bambini nel mondo di Volpe, Gatto e Coniglio. Insieme al musicoterapeuta Raffaele Maltoni, le famiglie potranno scoprire suoni e colori dell’autunno.

Partecipazione gratuita e senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

 

I bambini di età compresa tra 6 e 10 anni potranno trascorrere due giorni all’insegna del disegno e del racconto. Sabato 10 novembre si comincia alle 16 con la disegnatrice Manuela Mapelli e il suo ultimo libro “Piccola Scimmia”. Si prosegue, nello stesso giorno, con un incontro speciale: alle 16.30 la scrittrice Cecilia D’Elia presenta e racconta il suo libro “Nina e i diritti delle donne” perché le storie possono aiutarci a essere migliori.

Domenica 11 novembre è la volta di due laboratori di gioco e creatività. Alle 16 la bravissima disegnatrice Alessandra Manfredi racconterà e disegnerà con i bambini a partire dalla suo libro, “Kiwi”. Pronti a scoprire cosa è nascosto dentro un uovo misterioso?

Alle 17 il disegnatore Andrea Alemanno porterà i bambini alla scoperta di posti e luoghi sconosciuti. Bisogna fare attenzione e scegliere bene cosa mettere in valigia.

I laboratori e le attività sono ad accesso gratuito previa iscrizione via sms o whatsapp scrivendo ad associazione Culturale Barbablu, 328.9086126

Cecilia D’Elia, da tempo impegnata nel governo locale, si occupa di politiche di genere, prevenzione e contrasto della violenza contro le donne. Laureata in  filosofia, assessore al comune e poi alla provincia di Roma, nel 2011 è  stata tra le promotrici di "Se non ora quando".

Alessandra Manfredi, dopo aver studiato Restauro Pittorico all’università di Urbino ha frequentato a Milano la scuola Arte&Messaggio e vari corsi di perfezionamento alla Scuola Internazionale di Illustrazione S.Zavrel a Sarmede (TV). Si occupa principalmente di albi illustrati e Graphic Novel, partecipando a varie mostre e concorsi in Italia e all’estero. Marchigiana d’origine e milanese d’adozione, vivo e lavoro come

illustratrice e grafica freelance.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrivano i fumetti di Cesena Comics
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento