Cesena
stampa

Asp Cesena-Valle Savio, rinnovato il Cda. Confermato Balzoni

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona, attiva da 11 anni, è impegnata con diversi servizi nell'assistenza ad anziani (case protette, centri diurni) e minori. 

Asp Cesena-Valle Savio, rinnovato il Cda. Confermato Balzoni

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena – Valle Savio, attiva da 11 anni, è impegnata con diversi servizi nell'assistenza ad anziani (case protette, centri diurni) e minori.

Nella tarda mattinata di oggi si è riunita in videoconferenza l’assemblea dei soci dell’Asp, i Comuni di Cesena (con una quota dell’84,2%), Mercato Saraceno (9,2%), Bagno di Romagna (3%), Sarsina (1,6%), Verghereto (0,9%) e Montiano (0,6%). I soci hanno nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione che guiderà l’Asp per i prossimi 5 anni.

Nel corso dell’assemblea inoltre è stato approvato il bilancio preventivo che si aggira intorno ai 10 milioni di euro e sono stati condivisi gli obiettivi strategici dell’Azienda che entro il 31 dicembre 2020 accrescerà il personale di 16 nuove risorse (da 139 dipendenti a 155).

I nuovi componenti del CdA sono il riconfermato Alen Balzoni, presidente uscente del Consiglio di Amministrazione di Asp (nella vita addetto ai crediti c/o Banca Sviluppo spa già Banca Credito Cooperativo filiale di San Giorgio di Cesena), Elena Baredi (insegnante della Scuola Primaria “Pascoli” di Cesena ed ex assessore comunale) e Alberto Gori, dirigente medico in Anestesia e Rianimazione all’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì. Sarà compito dello stesso Consiglio di Amministrazione nominare presidente e vicepresidente. 

Escono di scena Arianna Maroni (nominata nel Cda nel marzo 2015) e Simonetta Ceccarelli (nominata nell'aprile 2016 in sostituzione di Giacomo Camagni).

“Sono grato a tutti voi – ha commentato il sindaco di Cesena e presidente dell’Unione dei Comuni Valle Savio Enzo Lattuca ringraziando il Consiglio uscente per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni - per il lavoro straordinario svolto fino ad ora ma soprattutto in queste settimane difficili. Siamo davanti a una sfida non ancora conclusa, non mancano infatti motivi di preoccupazione relativi alle strutture per anziani e alle altre realtà gestite da Asp. Ma sento di ringraziare il direttore Alessandro Strada, il presidente uscente Alen Balzoni, tutti gli operatori e le persone coinvolte in questa battaglia. È stata questa l’ennesima riprova del modello organizzativo e dell'alta qualità dei servizi erogati”.

I componenti il nuovo Cda

Alen Balzoni, Addetto ai crediti c/o Banca Sviluppo spa già Banca Credito Cooperativo filiale di San Giorgio di Cesena, fra il 2004 e il 2011 è stato  consigliere comunale e, in precedenza, presidente del quartiere Ravennate (incarico ricoperto per nove anni, fino al 2004) e presidente del Collegio dei presidenti di Quartiere. Dal 2015 al 2020 ha ricoperto la carica di Presidente del CdA di Asp Cesena – Valle Savio.

Elena Baredi, Insegnante di Scuola Primaria “Pascoli” di Cesena, dal 2009 al 2014 ha il ricoperto il ruolo di Assessora alla Pubblica istruzione e ai Servizi culturali del Comune di Cesena. Inoltre, dal 1990 al 1999 è stata Consigliera Comunale per il Pci prima, poi, come indipendente, per il Pds.

Alberto Gori, Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione, all'Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì dopo essersi specializzato in Anestesia, Rianimazione, Terapia intensiva e del dolore presso l'UniBo. Ha ricoperto il ruolo di Assessore al welfare del Comune di Sarsina dal 2009 al 2013 e ha inoltre diverse docenze e pubblicazioni scientifiche all'attivo.

Asp Cesena-Valle Savio, rinnovato il Cda. Confermato Balzoni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento