Cesena
stampa

sicurezza sulle strada

Attività di deterrenza per evitare i troppi incidenti stradali

Attività di prevenzione da parte della Polizia stradale. Tra i provvedimenti adottati, spiccano i 32 punti decurtati a un neo patentato, oltre al ritiro della patente, per essere stat trovato positivo all'etilometro e all'assunzione di sostanze stupefacenti

Immagine d'archivio Pier Giorgio Marini

Per evitare i troppi incidenti sulle nostre strade, in particolare sulle nostre strade cesenati, gli uomini della Questura di Forlì-Cesena, nella notte fra sabato scorso e ieri hanno svolto numerosi controlli. In merito, la stessa Questura ha diffuso ieri un comunicato che riassumo l'attività svolta.

I controlli hanno interessato tutta la giornata di sabato scorso, fino all’alba di domenica con l’impiego di quattro pattuglie oltre a quelle normalmente di servizio, anche con l’ausilio di equipaggi in borghese per il contrasto al mancato uso delle cinture di sicurezza ed dell’uso di apparecchi radiotelefonici.

Il bilancio dell’attività si conclude con 85 persone controllate, di cui 4 sanzionate per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 2 per l’uso degli apparecchi radiotelefonici e 23 per altre violazioni.

Nel corso dei servizi è stato rintracciato uno straniero in stato di ebbrezza alcolica, con valori di alcolemia pari al triplo di quelli ammessi. E’ stato poi condotto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura in quanto inottemperante all’Ordine di espulsione già notificato.

Infine è stato controllato un ragazzo che, attraverso l’utilizzo dell’etilometro e di precursori per rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti, è risultato positivo ad entrambe le sostanze. Trattandosi di un neopatentato, oltre al ritiro della patente, è scattata la procedura per la decurtazione di complessivi 32 punti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Attività di deterrenza per evitare i troppi incidenti stradali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento