Cesena
stampa

Ausl, mostra grafica del Centro salute mentale alla Malatestiana

“Ho ritrovato le mie imperfezioni… Sorridevano”. Questo il titolo della mostra grafica curata dal Centro salute mentale di Cesena, con la collaborazione dell’Istituto Versari Macrelli e il patrocinio del Comune di Cesena, che sarà inaugurata il 17 gennaio alla Biblioteca Malatestiana.

Ausl, mostra grafica del Centro salute mentale alla Malatestiana

Ho ritrovato le mie imperfezioni… Sorridevano”. Questo il titolo della mostra grafica curata dal Centro salute mentale di Cesena, con la collaborazione dell’Istituto professionale di Stato Versari Macrelli e il patrocinio del Comune di Cesena, che sarà esposta dal 17 gennaio al 4 febbraio alla Biblioteca Malatestiana di Cesena.

L’inaugurazione si terrà mercoledì 17 gennaio alle 11 alla presenza dell’assessore ai servizi per le persone Simona Benedetti, dell’assessore alla cultura Christian Castorri, del direttore del Centro di salute mentale di Cesena Roberto Bosio, dei dirigenti scolastici del Versari Macrelli, Lorenza Prati e Carlo Zoffoli (referente del progetto) e dell’educatore Nevio Baruffi.

La mostra, nata all’interno dei percorsi di sensibilizzazione, promozione, valorizzazione e miglioramento della qualità della vita e  inclusione  sociale di persone con disturbi mentali, è costituita da 15 pannelli di varie dimensioni che rappresentano mondi fantastici popolati da cose fantastiche. Scrivono gli organizzatori in una nota: “Un percorso che produce bellezza, dove le sinergie esaltano le immagini e ‘profumano’ l’anima del visitatore. Si parte da alcuni bozzetti che prendono vita e sembrano sorridere, una fusione tra le parti, perché il risultato finale possa donare armonia, emozioni e ‘parlare’ ad ognuno di noi. Un lavoro a più mani e più sogni. Pensieri che si sovrappongono ma non si sovrastano”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ausl, mostra grafica del Centro salute mentale alla Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento