Cesena
stampa

Start Romagna

Autobus extraurbani si torna a viaggiare a pieno carico

Sulle linee urbane rimane invece il riempimento dei mezzi fino al 60 per cento dei posti

foto archivio

A partire da oggi, in base a quanto previsto dall’Ordinanza regionale n. 120 del 25 giugno scorso, su tutti gli autobus delle linee extraurbane in servizio sui bacini di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, la capacità dei posti a sedere tornerà a essere di pieno carico. Per i posti in piedi verrà privilegiato l’allineamento verticale dei passeggeri.

Sulle linee urbane, invece, resta in vigore quanto previsto dall’ordine di servizio dello scorso 20 giugno, che prevede un riempimento dei mezzi fino al 60 per cento dei posti normalmente consentiti, privilegiando l’allineamento verticale di passeggeri (posti in piedi). È consentito l’utilizzo in verticale delle sedute senza alternanza, purché sia escluso il posizionamento “faccia a faccia” e l’affiancamento tra due persone. La capacità di carico di ogni mezzo è indicata con cartelli visibili dall’esterno.

A bordo di tutti i bus, urbani ed extra-urbani, in fase di salita sui mezzi sono stati installati dei dispenser con gel igienizzante. Nelle prossime settimane sarà completata l’installazione per garantire l’igienizzazione anche in fase di discesa.

"Rassicurare il cliente, soprattutto in questa fase, è di prioritaria importanza - afferma Start Romagna -. Per attestare la costante sanificazione operata sui propri mezzi a opera di personale specializzato, già da qualche giorno, sul finestrino lato guida, viene apposto un bollino adesivo rotondo, di colore diverso in base al giorno della settimana in cui la sanificazione viene operata".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Autobus extraurbani si torna a viaggiare a pieno carico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento