Cesena
stampa

solidarietà ed estate

Avis, 24 donazioni sotto le stelle

Al termine della serata si sono contate 23 unità di plasma e una di sangue

Avis, 24 donazioni sotto le stelle

Ai donatori cesenati piace stendere il braccio sotto le stelle. Sono state 24 quelli che, nella serata di ieri, giovedì 8 agosto, hanno partecipato alla prima Donazione stellata organizzata da Avis Cesena nell’estate 2024.

L’intento dell’iniziativa era quello di allargare le possibilità di donazione, permettendo a chi lo desidera di sottoporsi a prelievo anche nell’inconsueto orario serale (dalle 18,30 fino alle 21,45). "La proposta è stata molto gradita, come dimostra l’alto numero di adesioni", dicono dall'Avis, in un comunicato inviato alla stampa. Il Punto di raccolta dell’ospedale Bufalini ha registrato il tutto esaurito e al termine della serata si sono contate 23 unità di plasma e una di sangue.

Da sottolineare, in particolare, il risultato delle donazioni di plasma, che conferma il trend molto positivo per la raccolta di questo componente, per il quale già nella prima metà dell’anno si è registrato a livello comprensoriale un aumento del 33,7% rispetto al 2023.

“È stata una bellissima esperienza - sottolinea nella nota/stampa il presidente di Avis Cesena Gualtiero Giunchi - non solo per l’alto numero di donazioni, ma per il bel clima che si è instaurato durante la seduta. Un grazie di cuore a tutti i donatori che hanno partecipato, dimostrando la loro attenzione per i bisogni della comunità e una grande generosità. La Donazione stellata tornerà il 22 agosto e ci auguriamo che sia altrettanto partecipata”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Avis, 24 donazioni sotto le stelle
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento