Cesena
stampa

Appuntamenti

Bambini e famiglie alla scoperta della natura con un percorso interattivo

Appuntamento mercoledì 11 luglio al Museo di scienze naturali per l'itinerario "Vita segreta di una cicala"

Bambini e famiglie alla scoperta della natura con un percorso interattivo

In pochi sanno che alcune cicale trascorrono anche 17 anni sottoterra prima di passare una sola stagione in superficie e sprigionare il loro canto. Bambini (dai 4 anni in su) e famiglie potranno scoprire tante altre curiosità su questi animali attraverso il percorso interattivo "Vita segreta di una cicala". Il Museo delle scienze naturali e la Rocca Malatestiana di Cesena faranno da cornice all'itinerario mercoledì 11 luglio dalle 20.

Attraverso varie tappe si seguirà la metamorfosi di una cicala. Partendo dal ventre della terra (il piano ammezzato della Torre di piazza) si arriverà su un rigoglioso giardino (il giardino sensoriale del Museo) fino alle cime degli alberi (il parco della Rimembranza). Qui avverrà la metamorfosi ascoltando il canto delle cicale e infine si "volerà" verso la Rocca Malatestiana.

Il percorso, che inizierà alle 20, durerà circa un'ora e mezza. Dalle 19,30 sarà possibile ritirare il biglietto (al costo di 4 euro) al Museo di scienze naturali, punto di ritrovo dell'iniziativa. Per partecipare, è necessario prenotare chiamando al numero 054722409 o inviando un sms al 3477748822.

L'evento, curato dal Museo di scienze, dall'associazione Viaterrea e da Orme in Movimento, si inserisce nel quadro della rassegna per bambini e famiglie “Rocca Gira e Gioca”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bambini e famiglie alla scoperta della natura con un percorso interattivo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento