Cesena
stampa

Chiesa avventista

Bibbia Festival, online in tempo di pandemia

"La speranza al tempo del Coronavirus", il tema. Venerdì 2 aprile la lettura non stop del Nuovo Testamento

foto archivio Sir

Presentata questa mattina, nel corso di una videoconferenza stampa, la nuova edizione del Bibbia Festival, organizzato dalla Chiesa cristiana avventista di Cesena. "La speranza al tempo del Coronavirus", il tema.

"L'anno scorso ci siamo arresi alla pandemia e l'evento non si è tenuto - ha detto Giovanni Benini, responsabile dell’associazione Adra della Chiesa avventista -. Quest'anno vogliamo essere presenti, anche se solo in modalità online".

"Speranza e resilienza saranno i temi centrali - ha aggiunto il pastore Roberto Iannò - perché la Parola di Dio si concretizza sempre in gesti d'amore. Da parte nostra, in quest'anno difficile, fra apertura e chiusure, non abbiamo mai perso il contatto con la comunità, che incontriamo online, quando non è possibile in presenza"

Il primo appuntamento del Bibbia Festival sarà giovedì 1 aprile alle 20,30: “E la Parola ha abitato fra di noi”, un excursus dall’Ebraismo al Cristianesimo sulla storia della trasmissione del testo sacro. Interverranno Ariel di Porto, rabbino capo di Torino, Francesco Mosca, vicepresidente della Federazione delle Amicizie ebraico cristiane in Italia, Roberto Iannò, pastore della Chiesa cristiana avventista di Cesena. Coordina la giornalista Elide Giordani.

Venerdì 2 aprile dalle 20 ci sarà la lettura 24 ore non stop del Nuovo Testamento. Oltre 140 persone di fedi e culture diverse, da Cesena e da altre parti d'Italia, si collegheranno per leggere un brano del testo sacro. A dare il "la" sarà il pastore Roberto Iannò. Lo stesso Iannò, sabato 3 aprile alle 11, condurrà l'appuntamento "All’ascolto della Parola di Dio oggi".

Nei giorni successivi si rifletterà su storie di speranza in tempo di pandemia. Mercoledì 7 aprile alle 20,30 saranno protagoniste le case di riposo Casa Mia di Forlì e Violante Malatesta di Cesena.
Sabato 10 aprile sarà presentato  il progetto dell'Emporio solidale, al centro della programmazione dell’assessorato ai Servizi alle persone e alle famiglie di Cesena.

Sabato 17 aprile alle 16 si parlerà della gestione delle fragilità al tempo del Covid con Carlo Verona, assessore comunale a Cultura e inclusione, Giorgio Manuzzi presidente Anffas, Silvia Casali presidente Voce all’Autismo, Antonella Bernabini vicepresidente Grd (Genitori ragazzi Down). Le conclusioni saranno affidate al pastore Roberto Iannò. Coordina il giornalista Giampaolo Castagnoli.

Lunedì 19 aprile alle 20,30 l'autore Rolando Rizzo presenterà il libro "Se la grandine a Maggio. Quando l’handicap arriva dopo Dio".

Sabato 24 aprile, ultima data in calendario, alle 11, il pastore Daniele Benini, coordinatore dell'area pastorale della Chiesa cristiana avventista italiana, interverrà sul tema "Cristiani in un’epoca di cambiamenti. Difficoltà e opportunità". Alle 16 sarà il momento del Bibbia Festival Ragazzi.

Sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti sul sito: www.hopemedia.it/diretta-cesena. Per intervenire e porre domande: www.facebook.com/chiesaavventistacesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bibbia Festival, online in tempo di pandemia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento