Cesena
stampa

cultura

Biblioteca Malatestiana, restauri a porte aperte

Sabato 12 maggio, dalle 9 alle 12,30, i visitatori avranno la possibilità di osservare da vicino gli interventi di restauro su alcuni codici malatestiani e di visitare gratuitamente la biblioteca "Comandini".

www.comune.cesena.fc.it

Sabato 12 maggio la Biblioteca Malatestiana torna a offrire la doppia opportunità di seguire in diretta il restauro dei suoi codici e di visitare gratuitamente la biblioteca "Comandini".

Dalle 9 alle 12,30 in sala Verde i visitatori avranno la possibilità di osservare da vicino gli interventi di restauro su alcuni codici malatestiani, curati dalle operatrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi di Formula Servizi.

Prosegue così il programma di restauro che, negli ultimi quattro anni, ha concluso interventi su 44 codici malatestiani grazie al sostegno economico di cittadini, associazioni e imprese locali, attraverso la formula dell’Art bonus. Altri testi attendono di essere sistemati, e alcuni di essi, per l’occasione, saranno esposti in sala Verde.

Negli stessi orari, sarà possibile visitare anche la biblioteca "Comandini" – solitamente non compresa nell'itinerario di visita della Malatestiana - allestita con gli arredi originali all'interno dell’antico refettorio del convento di San Francesco.

Prossimo appuntamento con la doppia iniziativa è fissato per sabato 16 giugno, sempre dalle 9 alle 12,30.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Biblioteca Malatestiana, restauri a porte aperte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento