Cesena
stampa

Blitz interforze all’ex Capo, tra stranieri irregolari e biciclette rubate

Questa mattina all’alba un task force composta da uomini del commissariato di Cesena, personale del reparto prevenzione crimine di Bologna e agenti di polizia municipale, è intervenuta nell’ex cooperativa ortofrutticola Capo di via Russi, alle Vigne. Trovate una cinquantina di bici di provenienza furtiva e otto persone irregolari

Blitz interforze all’ex Capo, tra stranieri irregolari e biciclette rubate

Questa mattina all’alba un task force composta da uomini del commissariato di Cesena, personale del reparto prevenzione crimine di Bologna e agenti di polizia municipale, è intervenuta nell’ex cooperativa ortofrutticola Capo di via Russi, alle Vigne.

Nello stabile, abbandonato da anni, gli agenti hanno trovato 21 persone straniere in condizioni igienico sanitarie più che precarie. Di queste, otto sono risultate sprovviste di qualsiasi documento o titolo di permanenza e per cinque di queste sono partite le pratiche di espulsione dal territorio nazionale.

I paesi di provenienza degli occupanti abusivi erano i più disparati: Gambia, Senegal, Tunisia, Ghana, Algeria, Marocco, Mozambico e Pakistan.

All’interno dello stabile sono state ritrovate una cinquantina di biciclette di provenienza furtiva, mentre non sono stati trovati stupefacenti: “Ma, viste le dimensioni dell’area, era come cercare un ago in un pagliaio” ha specificato il dirigente del commissariato di Cesena Nicola Vitale.

L’operazione è partita seguendo le direttive del Questore di Forlì-Cesena, anche in risposta allo stato di preoccupazione dei residenti del quartiere Vigne e di chi frequenta la scuola elementare di via Zoli (a ridosso dello stabile abbandonato).

DSC_0046 copia
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Blitz interforze all’ex Capo, tra stranieri irregolari e biciclette rubate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento