Cesena
stampa

Si ricordano i patroni

Bulgarnò, una comunità in festa per l'Assunta. E con essa, come da tradizione, tutto il paese

La parrocchia di Bulgarnò ricorda l'Assunta e fa festa fno a domenica 19 agosto

Nella foto la locandina con il programma della festa 2018 a Bulgarnò di Cesena

"Chiamati a essere santi" È sotto questo auspicio/invito che la parrocchia di Bulgarnò (Cesena) invita alla festa che si terrà da lunedì 13 agosto fino a domenica 19.

Oltre al torneo di burraco con scopo benefico di cui si è già parlato su questo sito, la parrocchia guidata da don Tonino Domeniconi ha diffuso un denso programma per la settimana in cui la Chiesa Cattolica ricorda la solennità di Santa Maria Assunta in cielo (15 agosto).

Per non coincidere con le celebrazioni alla basilica del Monte, da sempre a Bulgarnò si è deciso di spostare la festa lla domenica successiva al Ferragosto. E così accadrà anche quest'anno.

Lunedì 13, martedì 14, giovedì 16 e venerdì 17 agosto, con inizio alle 20,30 verrà celebrata una Messa con predicazione, come preparazione alla festa del 19.

Mercoledì 15 agosto, solennità dell'Assunta, la Messa in parrocchia ci sarà alle 9,45. Venerdì 17 il sacerdote porterà la Comunione agli ammalati, mentre domenica 19 agosto la Messa delle 9,45 sarà presieduta dal vescovo Douglas, cui seguirà il tradizionale aperitivo insieme. Nel pomeriggio di domenica 19, alle 17 ci sarà la benedizione eucaristica. A seguire ci saranno ciambella e Albana per tutti, l'apertura della pesca di beneficenza e in serata musica con l'orchestra David Pacini e Renzo il Rosso come ospite.

Il programma ricreativo prevede il torneo di maraffa martedì 14 agosto alle 21. Giovedì 16 alle 21 il torneo di burraco e venerdì 17 alle 19,30 la gara podistica organizzata dalla Polisportiva Bulgarnò. Sabato 18 agosto dalle 21 è in calendario una serata con il gruppo di ballo "I ragazzi di Settecrociari". Nella stessa sera verrà aperta la pesca di beneficenza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bulgarnò, una comunità in festa per l'Assunta. E con essa, come da tradizione, tutto il paese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento