Cesena
stampa

la romagna in rassegna

Cala il sipario su “Sono Romagnolo” con Raoul Casadei

Domani a Cesena Fiera il premio Romagnolo dell’anno al padre del liscio, consegnato da Ivano Marescotti. E ancora l’anteprima nazionale del trailer del film “Tutto liscio!”, il libro su Vittorio Borghesi, la comicità di Maria Pia Timo, Andrea Vasumi, tanto altro. Ingresso gratuito

Nella foto Raoul Casadei

E’ il grande giorno di Raoul Casadei, profeta in patria nella sua Romagna. A lui domanidomenica 24 febbraio, a Cesena Fiera a “Sono Romagnolo” (ingresso gratuito) alle 18 sarà consegnato il riconoscimento romagnolo dell’anno. Non una semplice premiazione, ma un evento nell’evento, presentato dal giornalista Roberto Chiesa, insieme a un altro grande romagnolo, Ivano Marescotti, a cui è affidata la consegna del premio. I due, Casadei e Marescotti, regaleranno al pubblico qualche chicca in anteprima del film di prossima uscita “Tutto Liscio!” al quale entrambi hanno partecipato: Marescotti nella parte del padre del protagonista Brando, Raoul Casadei in un cameo di se stesso.

Questa è la seconda novità della giornata: alle 17,30 la proiezione in anteprima nazionale del trailer del film “Tutto liscio!”, (qui sotto la foto del manifesto del film) pellicola presentata nei giorni scorsi al Los Angeles Italia - Film, fashion e art fest’. Il film nelle sale dal marzo prossimo racconta la Romagna e i suoi valori con un cast d'eccezione: Maria Grazia Cucinotta, Piero Maggiò, Ivano Marescotti, Samuele Sbrighi, Enrico Beruschi, Serena Grandi, Giuseppe Giacobazzi. 

TUTTO LISCIO manifesto

Numerosi sono gli spettacoli a “Sono Romagnolo” sempre domani dalle 10 alle 21, che si apre alle 11 con la musica del gruppo di Trigliceridi, alle 11,45 Fantamusica con i più bei classici della musica leggera, alle 13,30 la Pasquella di Cusercoli.

Alle 14 si presenta il libro di un altro mito della Romagna, “Vittorio Borghesi. Il Paganini della fisarmonica”, scritto da Gianni Siroli, alle 14,30 vanno in scena gli Sciucarèn di Premilcuore.

Alle 15,30 altro evento di punta: Sogno Romagnolo con la musica Etno-folk della Metallurgica Viganò, la comicità di Maria Pia Timo e la magia di Max Cerchietti. Presente Sara Calamelli vincitrice del 60° Zecchino d'oro.

La giornata di festa si chiude con la comicità del trio Andrea Vasumi, Marco Dondarini e Davide Dal Fiume (18,30), e la banda di Sarsina (19,45). 

In questa edizione 2019 "Sono Romagnolo" è la fiera dedicata ai sapori, saperi e tradizioni, raccontati dai protagonisti che quotidianamente vivono questa terra. In fiera sei proposte di cucina della Romagna, un area produttori e un’area degli artigiani alla scoperta delle arti d’un tempo e la novità de “Il villaggio de L’Altra Romagna”, con 43 tra Pro loco e associazioni di promozione del territorio dell’entroterra romagnolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cala il sipario su “Sono Romagnolo” con Raoul Casadei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento