Cesena
stampa

Nomine

Cambio al vertice dell'Unione sindacale italiana poliziotti

Michele Fratellanza è il nuovo segretario

Nella fotografia Michele Fratellanza

Movimenti interni nella segreteria provinciale di Forlì Cesena dell’Unione sindacale italiana poliziotti. Usip, unico sindacato di polizia di riferimento confederale della Uil nazionale per il comparto Sicurezza.

Sicurezza che ad oggi registra nel nostro paese 24.000 unità in meno nella Polizia di Stato. Un centinaio in meno nella sola provincia di Forlì Cesena. Ugo Vandelli (padre fondatore e membro del collegio nazionale dei probiviri) ha passato il testimone in provincia a Michele Fratellanza (laureato in scienze politiche-psicologia con un master in tecniche investigative) in servizio presso il Commissariato di Cesena (posto di polizia all’ospedale "Bufalini"). 

Fratellanza è presidente del consiglio di frazione Budrio-Badia, già promotore con successo del controllo di vicinato. La neo Segreteria provinciale sarà così composta: Michele Fratellanza segretario generale; Ugo Vandelli segretario responsabile della comunicazione; Vincenzo Pantanella segretario responsabile della sicurezza.

Obiettivo del sindacato, contribuire a superare le troppe strumentalità che animano nella società civile il dibattito su una materia delicatissima e fondamentale come la sicurezza. La convinzione è che sia questa la strada migliore per supportare le legittime attese dei cittadini e di una categoria di lavoratori che sicuramente merita maggiore attenzione rispetto a quella che le è stata riservata nell’ultimo decennio.

Il segretario generale nazionale Vittorio Costantini ha apprezzato i nuovi incarichi, augurando alla segreteria provinciale di Forli Cesena buon lavoro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cambio al vertice dell'Unione sindacale italiana poliziotti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento