Cesena
stampa

Solidarietà

Campo Emmaus si allarga

"Intervento necessario per lo stoccagio dei materiali. Previsione di fine lavori per dicembre 2019, grazie al contributo di 20 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena"

Nella fotografia i soci di Campo Emmaus

Sono in stato di  avanzamento i lavori di completamento delle strutture Campo Emmaus.

Con una nota, l’associazione di volontariato - che opera nel cesenate da 22 anni per contrastare le incipienti povertà della fine degli anni ’90 aggravate dalla crisi economica e sociale ancora in corso – fa sapere che “si trova di fronte ad un numero sempre crescente di richieste di aiuto economico e di donazioni di materiali e suppellettili varie.

Il completamento degli interventi, reso possibile dal finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, risolverà il problema dell’esigenza di aree di stoccaggio coperte, cresciuta soprattutto a seguito della collaborazione che l'Associazione ha attivato con Hera con il progetto Cambia il finale in adesione alla campagna di sensibilizzazione all'Economia del riciclo per la salvaguardia dell'ambiente”.

Campo Emmaus, si legge nella nota “collabora anche con Caritas diocesana, Caritas e San Vincenzo parrocchiali, associazioni benefiche del territorio, Servizi sociali dei Comuni di Cesena e della Valle Savio, e con progetti umanitari gestiti in missioni estere.

L' attuale sede di lavoro si dimostra insufficiente di fronte all'aumento del volume dei materiali che giungono al Campo tramite le raccolte e grazie alle generose donazioni della popolazione e che necessitano di ricovero e protezione dalle intemperie.

A tal fine sono stati previsti interventi sui depositi esistenti, in particolare l’allungamento del capannone di via Tipano, la realizzazione di tettoie di copertura fra containers e l’implementazione di servizi per i visitatori”.

“Dobbiamo esprimere – conclude la nota - alla Fondazione e Associazione tra Fondazioni Bancarie Emilia e Romagna, un profondo senso di gratitudine e ringraziamento per il contribuito di 20 mila euro donato per il progetto di ampliamento.

I lavori sono iniziati lo scorso 3 maggio. Ad oggi è terminata la demolizione della vecchia siepe di recinzione, è stata piantumata una nuova siepe a mitigazione ambientale dei nuovi confini del Campo Emmaus, sono state montate le tettoie in legno a copertura delle zone fra gli attuali box prefabbricati. Sono stati inoltre appaltati i lavori di costruzione e montaggio dell’ampliamento del deposito esistente da realizzare con una struttura modulare di sostegno in ferro zincato e sono iniziati in questi giorni i lavori di sbancamento del terreno e di costruzione delle fondazioni edili per l’ampliamento del deposito.

La previsione di fine lavori per l’intervento di potenziamento del primo lotto, interamente finanziato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, è per dicembre 2019”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Campo Emmaus si allarga
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento