Cesena
stampa

ULTIMO DELL'ANNO

Capodanno 2019: a Cesena Paolo Belli e la sua big band

Per la sera del 31 in piazza del Popolo saranno all'opera gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri

Paolo Belli e la sua big band

Capodanno in concerto. La città di Cesena si appresta a salutare il 2018 accogliendo l'anno nuovo che certamente sarà un anno di cambiamenti. Una festa a cui sono chiamati a partecipare tutti i cesenati e che anche quest'anno avrà luogo nella splendida cornice di piazza del Popolo per l'occasione animata da Paolo Belli e dai musicisti della sua big band. A precedere il concerto, il cui inizio è previsto per le 22,30/23, sarà il dj set di Radio Bruno. Anche quest'anno l'iniziativa è stata organizzata, oltre che dal Comune, anche dall'associazione "Vivere il Tempo", che da oltre vent'anni riserva grandi sorprese per l'ultimo giorno dell'anno a tutta la città.

Quest'anno, tuttavia, particolare attenzione sarà riservata alla sicurezza, soprattutto a seguito dei recenti episodi che hanno coinvolto Strasburgo e dopo i tragici fatti verificatisi nella serata del 3 giugno 2017 a Torino, che hanno indotto tutti i Comuni ad assumersi nuove responsabilità organizzative. Le tre vie che introducono alla piazza, via Zeffirino Re, viale Mazzoni e piazza Amendola, saranno dotate di varchi dove agenti di polizia e steward, sei per ogni ingresso per un totale di 18, effettueranno i controlli dovuti. I cesenati non potranno portare con sé vetro, oggetti contundenti, razzi e spray al peperoncino. Inoltre, come ha sottolineato il sindaco Paolo Lucchi presentando il calendario della grande festa di san Silvestro, anche a bar e ristoranti sarà richiesto di trattenere i rifiuti in vetro all'interno dei propri spazi fino a quando la piazza non sarà stata sgomberata a fine serata.

capodanno a cesena

Nei prossimi giorni in Comune sarà aperto un tavolo con Polizia municipale e carabinieri per definire altri aspetti. La piazza sarà chiusa a partire dal mattino di lunedì 31 dicembre e attorno alla fontana Masini saranno collocate transenne per evitare che la gente si appoggi allo storico monumento da poco restaurato. Tutto ciò che ha a che vedere con la sicurezza è stato curato dalla società "L'Accento", che dal marzo scorso si occupa del'organizzazione degli eventi in città. Tuttavia, i costi della sicurezza, 20.800 euro, saranno coperti dal Comune di Cesena. "E' giusto che sia così - ha sottolineato il primo cittadino -, dopo i fatti accaduti in piazza san Carlo a Torino abbiamo nuove responsabilità organizzative in materia di sicurezza. Anche per questa ragione rispetto allo scorso anno abbiamo implementato il numero di coloro che presidieranno gli ingressi della piazza".

Ai 20.800 euro destinati alla security si sommano altri 15.500 per palco e luci e 40 mila che copriranno i cachet dell'artista e della sua band.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Capodanno 2019: a Cesena Paolo Belli e la sua big band
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento