SICUREZZA
Carabinieri, arrivato Maximiliano Papale, nuovo comandante della compagnia di Cesena
Inizia oggi l'incarico del successore del tenente colonnello Sabato Simonetti. Ha 45 anni. A Fano il precedente incarico
Il maggiore Maximiliano Papale ha assunto oggi il comando della Compagnia Carabinieri di Cesena, sostituendo il tenente colonnello Sabato Simonetti, trasferito al comando provinciale di Bologna (vedi "Leggi anche"). Lo rende l'Arma.
Papale, 45enne originario della provincia di L’Aquila, convivente e padre di due figli, laureato in Giurisprudenza e in Scienza della sicurezza, è nell’Arma dal 2002 e ha svolto, in diversi ruoli, molteplici incarichi territoriali: dalla Calabria alla Lombardia, dalla Puglia alle Marche.
Proviene da Fano, dove negli ultimi cinque anni ha retto la locale Compagnia Carabinieri. È ufficiale dal 2012 e, dopo aver frequentato la Scuola ufficiali Carabinieri di Roma, ha ricoperto incarichi di comando dei nuclei operativi e radiomobili di San Severo e L’Aquila, prima di approdare alla Compagnia di Fano e ora a Cesena.
La Compagnia Carabinieri di Cesena, alle dipendenze del Comando provinciale Carabinieri di Forlì, ha giurisdizione su Cesena e altri quattro comuni della Valle del Savio.
L’ufficiale in una nota afferma di aver potuto fin da subito "ammirare la bellezza di Cesena e del territorio circostante", oltre che "apprezzare il carattere solare, concreto e laborioso della popolazione".
Il colonnello Samuele Sighinolfi, al comando dei carabinieri di Forlì-Cesena, ha espresso al maggiore Papale "i migliori auguri per i prossimi impegni professionali volti a garantire le giuste risposte alle istanze di sicurezza dei cittadini del cesenate".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento