Cesena
stampa

"Caro babbo". Lino Bisulli nel ricordo della figlia Anna

“Caro babbo, l’insegnamento più grande che ci hai lasciato è stata la tua fede salda come una roccia”

"Caro babbo". Lino Bisulli nel ricordo della figlia Anna

“Caro babbo, l’insegnamento più grande che ci hai lasciato è stata la tua fede salda come una roccia”. Con queste parole Anna, figlia di Lino Bisulli, ha ricordato il papà dandogli l’ultimo saluto prima della sepoltura. “Anche davanti alla croce della malattia – ha letto nel corso del funerale – non ti abbiamo mai sentito lamentarti per questo peso che ti era stato affidato. Hai sempre cercato nella fede la forza e la consolazione con la preghiera e la Messa quotidiana. Hai sempre servito con dedizione e semplicità la Chiesa e la tua parrocchia facendo tanti servizi fino quando hai potuto. Preferivi il silenzio che ricercavi in lunghe passeggiate in campagna sempre con il rosario in mano e lo sguardo in contemplazione. La tua passione per lo studio della filosofia e della teologia ti hanno dato una profonda saggezza che mostravi in quelle poche, ma intense parole che dicevi. Sei stato per tutti quelli che ti hanno conosciuto un prezioso testimone di fede e carità. Ti ricorderemo così”.

Il professore Lino Bisulli, fratello maggiore di Raffaele, medico e responsabile della Casa di cura San Lorenzino, è morto nella tarda serata di giovedì all’età di 79 anni. Era ammalato da tempo. Negli ultimi mesi si è spento lentamente. Lascia la moglie Lella e le figlie Anna e Chiara.

Al Corriere Cesenate siamo particolarmente affezionati al professor Bisulli. Per un certo periodo di tempo, Lino ha dedicato ogni settimana un po' dle suo tempo per venire da noi in redazione per la delicata operazione della correzione delle bozze. Una presenza, la sua, sempre discreta, mai invadente, per noi preziosa. Con la morte di Lino ci lascia un amico del giornale e personale. Alla moglie, alle figlie e a tutta la famiglia Bisulli vadano le più sentite condoglianze di tutto il nostro giornale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Caro babbo". Lino Bisulli nel ricordo della figlia Anna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento