Cesena
stampa

San Silvestro con gli ultimi

Cenone solidale all'Osservanza

Come accade da tanti anni, la parrocchia dell’Osservanza attende l’anno nuovo in compagnia delle persone meno fortunate. Il tradizionale cenone di Capodanno è dedicato in particolare agli anziani soli, ai poveri, ai migranti, ma le porte sono aperte a tutti coloro che desiderano festeggiare la notte del 31 dicembre fuori dai soliti canoni.

Cenone solidale all'Osservanza

Come accade da tanti anni, la parrocchia dell’Osservanza attende l’anno nuovo in compagnia delle persone meno fortunate. Vite silenziose, ai margini della società, per cui le feste natalizie non rappresentano momenti di gioia, ma accentuano ancora di più la loro solitudine.

La comunità parrocchiale sta organizzando il tradizionale cenone di Capodanno dedicato in particolare agli anziani soli, ai poveri, ai migranti. Ma le porte sono aperte anche a tutti coloro che desiderano festeggiare la notte del 31 dicembre fuori dai soliti canoni, tra costosi cenoni ed eccessi.

Un’iniziativa che nel tempo ha confermato una numerosa partecipazione grazie alla collaborazione con diverse associazioni di volontariato. Tanta è la generosità di molte attività commerciali del territorio che forniscono i prodotti agroalimentari per allestire il cenone, come grande è la disponibilità dei volontari che si adoperano per cucinare e servire a tavola.

In attesa dello scoccare della mezzanotte, la serata sarà allietata da musica e tombola. Il cenone (a cui sono andate le offerte raccolte durante le messe di Natale) sarà anticipato dalla messa di ringraziamento alla chiesa dell’Osservanza alle 18.

Per informazioni e per chi volesse dare una mano: tel. 338-9771607, 328-4925857.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cenone solidale all'Osservanza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento