Cesena
stampa

Verde pubblico

Cesena all'aria aperta

Sono arrivate 130 proposte per il progetto "Green City Cesena - allariaperta"

Parco Ippodromo

 

Cesena guarda all’estate e gli oltre 50 parchi e aree verdi della città si preparano ad accogliere iniziative di ogni tipo, dalle culturali alle sportive, nell’ambito del progetto “Green City Cesena – allariaperta”. Sono 130 le proposte presentate al Comune da parte di singoli cittadini, gruppi di residenti, associazioni culturali, sportive e ricreative, palestre, scuole, gruppi di genitori, imprese. Da metà maggio e in seguito alla chiusura della manifestazione di interesse, avvenuta venerdì 22 maggio, l’Amministrazione comunale ha dato avvio ufficialmente alla seconda fase del progetto incontrando i proponenti ed effettuando veri e propri sopralluoghi nei parchi e nelle aree verdi richiesti.

Gli spazi più richiesti sono all’interno del Parco Ippodromo e del Parco per Fabio, anche se alcuni soggetti hanno manifestato l’interesse verso più parchi. Molto ambiti anche il Parco Ex Fornace Marzocchi al Cervese Sud e altre aree verdi meno centrali, come Borello, San Carlo o al quartiere Rubicone. Tra gli obiettivi dell’Amministrazione c’è quello di valorizzare infatti tutte le aree verdi meno centrali.

Il progetto “Green City Cesena”, che consente la co-gestione di aree verdi, parchi e giardini pubblici, è stato lanciato dall’Amministrazione comunale per inaugurare una nuova modalità di fruizione delle aree verdi e di utilizzo degli spazi pubblici incrementando la qualità della vita e la bellezza della nostra città, anche creando i presupposti per nuovi arredi che favoriscano il distanziamento sociale e la sicurezza in questa fase, ma che siano versatili per incoraggiare i cittadini a vivere al meglio gli spazi delle frazioni e riprendere la socialità di cui tutti ad oggi sentono la necessità.

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena all'aria aperta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento