cultura
Cesena debutta su "Google Arts & Culture"
Disponibile online una collezione digitale di oltre 400 foto cittadine

Le bellezze di Cesena approdano sulla piattaforma internazionale Google Arts & Culture, canale creato per esplorare i tesori, le storie e il patrimonio di conoscenza del territorio.
Sono presenti il patrimonio storico umanistico a partire dalla Biblioteca Malatestiana per poi proseguire con altri siti culturali, quali la Rocca Malatestiana, il teatro “Bonci”, Villa Silvia-Carducci e l’abbazia benedettina di Santa Maria del Monte. Per ampliare le possibilità di fruizione culturale e turistica degli stessi, il Comune ha messo a disposizione del canale 400 scatti fotografici, oltre a due ulteriori focus di approfondimento relativi alle ossa di Novello Malatesta e ai graffiti della Malatestiana.
Google Arts & Culture è la piattaforma di Google che permette agli utenti di esplorare le opere d'arte, i manufatti e molto altro tra oltre 2.000 musei, archivi e organizzazioni da 80 Paesi, che hanno lavorato con il Google Cultural Institute per condividere online le loro collezioni e le loro storie. Disponibile sul web o tramite l'app per iOS e Android , la piattaforma è pensata come un luogo in cui esplorare e assaporare l'arte e la cultura online.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento