Cesena
stampa

politica locale

Cesena siamo noi propone la Bicipolitana e il Ponte Ciclabile sul Fiume Savio.

Flash mob del movimento guidato da Vittorio Valletta

Un'immagine della manifestazione di ieri

Cesena Siamo Noi realizzerà nei primi due anni del proprio mandato i primi tratti della Bicipolitana, un sistema di attraversamento sicuro per i ciclisti urbani che nel prossimo futuro utilizzeranno sempre più le bici elettriche. Uno dei punti nodali sarà la realizzazione di un ponte ciclopedonale sul Fiume Savio, vicino al Ponte Vecchio.
"Vogliamo unire le due parti di città con un ponte in legno - dicono dal movimento politico guidato da Vittorio Valletta candidato sindaco - che permetta di arrivare in centro dall'Oltresavio e viceversa. Per questo nella mattinata di ieri ha organizzato un flash mob coinvolgendo alcuni bambini che hanno "costruito" con i Lego il ponte posando la prima pietra! Il Ponte è pensato per le future generazioni, per questo abbiamo pensato di coinvolgere i nostri figli! Il nostro metodo partecipato prevede che verranno coinvolti i residenti nella fase di scelta del dove e come farlo. Studieremo insieme i collegamenti con le piste ciclabili esistenti e lavoreremo perché sia una infrastruttura moderna e sicura. Negli incontri che abbiamo realizzato in questi anni nei Quartieri la richiesta del Ponte e di collegamenti ciclopedonali più sicuri è venuta fuori spesso e con disponibilità dei cittadini a lavorare insieme nella progettazione". 

"Cesena Siamo Noi punta all'obiettivo ambizioso - dicono in chiusura di comunicato - dell'indipendenza energetica per il Comune di Cesena e del contrasto ai cambiamenti climatici attraverso tanti piccole grandi azioni. Una di queste è sviluppare la Bicipolitana per costruire percorsi sicuri ciclopedonali in città". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena siamo noi propone la Bicipolitana e il Ponte Ciclabile sul Fiume Savio.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento