sport e città
Cesena tra le città vincitrici del bando "Italia city branding" della Presidenza del Consiglio
Arriva un milione di euro per progettare investimenti in impiantistica sportiva e rete ciclabile
Cesena tra le 20 città pilota vincitrici del bando “Italia city branding” riservato ai Comuni capoluogo di provincia. Il bando, che vede Cesena sesta in graduatoria nazionale e prima in Emilia-Romagna, finanzierà la progettazione definitiva ed esecutiva di investimenti pubblici realizzabili in tempi rapidi con un impatto economico, ambientale e sociale positivo.
Cesena ha partecipato con un progetto che coniuga sport e mobilità sostenibile e che contraddistingue il Piano di mandato ma anche l’idea di città che l’Amministrazione comunale intende veicolare. Si tratta di “Cesena Sport City: progettazione di interventi su sei poli sportivi e sulla rete ciclopedonale di collegamento”, puntando a sviluppare un brand cittadino. InvestItalia e la Presidenza del Consiglio dei ministri hanno destinato al Comune di Cesena il finanziamento richiesto di 825 mila euro a cui saranno sommati i 175 mila euro messi a bilancio e già destinati alla progettualità futura.
La proposta del Comune di Cesena si delinea nei seguenti obiettivi chiave: individuazione di sei aree sportive di grandi dimensioni, più efficienti e polifunzionali, attrattive e di interesse anche sovra comunale, realizzazione di una rete infrastrutturale di mobilità sostenibile per il collegamento degli impianti, realizzazione di percorsi ciclopedonali e naturalistici a collegamento di quelli extraterritoriali. Le aree sono di proprietà dell’Ente e non è previsto nuovo consumo di suolo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento