Cesena
stampa

Città

CesenaSegnala, in sei mesi 2.269 segnalazioni

Secondo il Comune il 92 per cento delle richieste di intervento si chiude in 10 giorni. Il sindaco Lattuca loda la "partecipazione attiva dei cesenati"

Megafono azzurro

Dal 29 giugno, giorno in cui l’Amministrazione comunale cesenate ha lanciato la piattaforma online CesenaSegnala, al 31 dicembre 2020 sono state 2.269 le segnalazioni dei cittadini in riferimento a criticità, disservizi o piccole manutenzioni. Per 2.082 di queste (il 92 per cento), il tempo medio di intervento - e conseguente chiusura della segnalazione - è di 10 giorni lavorativi. Lo rende noto il Comune di Cesena.

Le categorie con il maggior numero di segnalazioni sono quelle legate a sicurezza stradale, illuminazione pubblica e interventi di manutenzione su strada (479), rifiuti (434), verde pubblico (204) e parcheggi (163).

Dal sindaco Enzo Lattuca "un ringraziamento ai cesenati che hanno dimostrato di aver compreso il nuovo sistema elettronico, lasciando che tutte le segnalazioni confluiscano sulla stessa piattaforma, ma anche ai dipendenti comunali che con grande impegno gestiscono le segnalazioni intervenendo in un tempo medio di dieci giorni”. 

Bastano pochi clic. Accedendo da pc o smartphone al sito www.cesenasegnala.it , basato sulla piattaforma regionale “Rilfedeur”, ciascun cittadino potrà segnalare in tempo reale i problemi che riscontra sull’intero territorio comunale con la possibilità di georeferenziare le segnalazioni posizionandole sulla mappa cittadina e di allegare fotografie del problema. CesenaSegnala è disponibile come applicazione anche da AppleStore o Google Play.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
CesenaSegnala, in sei mesi 2.269 segnalazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento