La carovana è partita, le polemiche restano
Circo di Vienna: tempi lunghi al Tar
Si tenuta ieri, come previsto, l’udienza al Tar relativa al ricorso presentato dal Circo di Vienna in merito alla ‘dichiarazione di improcedibilità’ ricevuta dal Comune di Cesena per lo svolgimento degli spettacoli. Stante la rinuncia alla richiesta di sospensiva, depositata dai legali del Circo, il ricorso seguirà ora l'iter ordinario.
Si tenuta ieri, come previsto, davanti al Tribunale Amministrativo Regionale l’udienza relativa al ricorso presentato dal Circo di Vienna in merito alla ‘dichiarazione di improcedibilità’ ricevuta dal Comune di Cesena per lo svolgimento degli spettacoli.
Dopo che il Tar aveva rigettato il 22 dicembre la richiesta del Circo per l’emissione di un decreto cautelare urgente, nei giorni scorsi i legali dei circensi avevano preventivamente depositato la rinuncia alla richiesta di sospensiva (peraltro ormai inutile, visto che la carovana si è già spostata altrove). Di fronte a questa rinuncia, il Tar non ha potuto fare altro che prenderne atto. Il Comune, comunque, si era regolarmente costituito in giudizio.
Il ricorso seguirà, dunque, i tempi del normale iter procedurale, al momento non prevedibili.
“Nel frattempo – informa l’Amministrazione comunale – alla luce dei verbali di accertamento elevati dalla Polizia Municipale in occasione dei vari spettacoli andati in scena privi di autorizzazione, sono in corso le procedure per valutare le sanzioni del caso”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento